A.R.T.E. Startup Challenge 2024
Abbiamo selezionato, invitato e premiato le migliori realtà imprenditoriali innovative ad alto contenuto tecnologico nei settori Gas, Power e Sustainability
A.R.T.E. Startup Challenge 2024
Alla Challange 2024 di A.R.T.E hanno partecipato oltre 70 startup da tutto il mondo inviando progetti ad alto contenuto tecnologico nei settori Gas, Power e Sustainability.
Fra tutti questi progetti internazionali, i nostri partner Metrika hanno selezionato per la fase finale 5 classificati che hanno presentato le loro idee davanti l’Assemblea di ARTE formata da 150 operatori associati: Le start up a fare i loro elevator pitch sono state Hyper Wind, Sinapsi, CompareTecch, Green Indipendence, Sunspeker
Le 5 presentazioni sono state votate in real time da tutti i presenti all’Assemblea che hanno così decretato i vincitori.
Il primo premio è stato ex equo tra Sunspeker e Green Indipendence con i loro progetti di pellicola estetica per pannelli solari completamente personalizzabile e la Nuova Foglia Artificiale (NAL), un pannello solare per la trasformazione dei rifiuti in idrogeno che funziona indipendentemente dalla rete.
Il premio vinto (e condiviso) consiste in un Programma di Fundraising dal valore di 25.000 euro messo a disposizione dai Partner Metrika, oltre a visibilità e preziose opportunità di networking.
Tutte le altre startup selezionate alla fase finale hanno accesso a tavoli di lavoro con potenziali controparti industriali e tecnologiche, investitori, incubatori e parchi scientifici.
Per A.R.T.E. la start up challange è un punto fermo durante l’Assemblea annuale, perché tra i valori dell’Associazione c’è quello di aiutare l’imprenditoria e il genio italiano per un mondo sempre più sostenibile.
Grazie a tutti i partecipanti.