A.R.T.E. Startup Challenge 2025

Siamo alla ricerca delle migliori startup per sostenere la crescita di realtà imprenditoriali innovative ad alto contenuto tecnologico nei settori Gas, Power e Sustainability

 

 

 

 

 

E' aperta la call per la terza edizione della startup competiton di ARTE!

Add a heading

La call si rivolge a startup e PMI composte da team con progetti o idee innovative nel settore dell’energia, con un particolare interesse rivolto a progetti in grado di generare un impatto positivo sulla società e l'ambiente e che sviluppino soluzioni riconducibili a trend innovativi/emergenti:
o    Intelligenza Artificiale
o    Transizione energetica,
o    Mobilità, 
o    Sustainability
o    Energy Management
o    Gestione finanziaria e/o amministrativa settore energia

I Premi

La realtà vincitrice avrà la possibilità di prendere parte ad un Programma di fundrising dal valore di 10.000 euro messo a disposizione dai Partner dell'iniziativa, oltre che ottenere visibilità e preziose opportunità di networking. Tutte le startup selezionate e che parteciperanno per la fase finale avranno accesso a tavoli di lavoro con potenziali controparti industriali e tecnologiche, investitori, incubatori e parchi scientifici. I dettagli dei premi offerti saranno comunicati dai Partner direttamente alle startup selezionate per la fase finale.

A.R.T.E. Startup Challenge 2025

A.R.T.E. lancia l'iniziativa nell'ambito della Assemblea 2025 "Energia in Movimento" che si terrà a Roma il 20 Marzo 2025

Scopri di più sull'Assemblea 2025

“Con la III^ edizione della Startup Challenge ci prefiggiamo l’obiettivo di divenire un aggregatore di eccellenza nel panorama dell'imprenditorialità innovativa in ambito Energy e fungere da rampa di lancio di progetti che ci auguriamo possano poi raggiungere lo status di scale-up", afferma Diego Pellegrino, Portavoce di A.R.T.E.

 

Come Partecipare?

Domanda di partecipazione: è possibile candidare la propria starup o PMI fino al 6 Marzo 2025 tramite l’apposito form.

Selezioni delle startup: nei giorni precedenti all'evento, una giuria valuterà i progetti e selezionerà tra le candidate, le Startup che verranno invitate a presenziare il giorno della Convention.

Startup challenge a Roma: Le startup selezionate si sfideranno sul palco a Roma, nel magnifico centro congresso di sala trevi, il 20 marzo durante la “ Convention di A.R.T.E.” . La giuria decreterà poi la vincitrice.

I Partner della Startup Challenge